Salve, ho bisogno di un po’ di aiuto..ed anche se vedo che il forum è meno attivo degli altri anni…ci provo lo stesso… Dopo 3 anni e mezzo di sosta in garage, mi sono deciso finalmente, prima che l’età prenda il sopravvento, di rimettere in moto la mia st4s grigio senna del 2004; dal meccanico, officina non ducati ma specializzata in ducati (Desmotech Firenze), mi sono fatto fare un preventivo che purtroppo sfiora i 500€, escludendo la revisione, la questione serbatoio di cui scrivo dopo e la gomma anteriore, visto che la posteriore mi viene regalata nuova; vi chiedo quindi se posso risparmiare qualcosa da questo elenco: 1. Cinghie: lui monta solo le originali (150€) ma ha detto che se io compro per i fatti miei degli aftermarket me le monta, ma non si assume alcuna responsabilità sulla riuscita..(la moto ha fatto circa 10.000 km con le cinghie originali che ho sostituito 5 anni fa..); seguo il suo consiglio o posso secondo voi utilizzare qualcos’altro..? 2. Batteria: yuasa..105€; 3. Poi le solite cose: cambio olio e filtro olio, pulizia candele, filtro aria, ecc.. Serbatoio (nota più dolente…): nonostante circa 10 anni fa, abbia fatto fare un trattamento di tankerite nel serbatoio, era iniziato prima della sosta pluriennale, una piccola perdita che si è un po’ estesa.. il carrozziere che mi ha fatto il lavoro non esiste più, che a suo tempo era specializzato proprio in questo; insomma, secondo il meccanico, il serbatoio è da cambiare e nn esistono prodotti che mi potrebbero garantire una riparazione dall’esterno, visto che sulla tankerite, so che non si può aggiungere niente… Dove posso trovare un serbatoio (escluso Ducati) nuovo o discretamente usato, a parte i soliti siti, come e bay. Subito.it, ecc…ecc..PS: i serbatoti ST son tutti uguali? Dulcis in fundo..LUCI: posso comprare delle lampade a led per il faro anteriore…sempre questo meccanico mi dice che la spesa non vale il gioco, poiché le lampade che comprerei non sono state progettate x la parabola specifica e quindi non è detto che il fascio di luce sarebbe decente…Il fanale posteriore a led ho visto che esiste..l’aveva montato un nostro collega del forum..sapete dove posso trovarlo? Il link che avevo salvato nn funziona più.. Grazie mille in ogni caso. Vincenzo da Firenze e dintorni
|