• testata 1
  • testata 2
  • testata 3

Home Ducati   ST ducatiST forum Photogallery Incontri e Raduni Gli ST-isti Links in the world
Oggi è 09/09/2010, 13:10

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: pneumatici
MessaggioInviato: 27/07/2009, 10:04 
Non connesso
mototurista

Se metti delle gomme troppo "dure", oltre ad avere meno sicurezza, al ritorno saranno così piatte che comunque dovrai cambiarle... Credo che l' ideale per un viaggio così siano le Z6 della Metzeler : Wink :

Profilo  

MessaggioInviato: 27/07/2009, 10:12 
Non connesso
smanettone nel dritto

fabrizioV11 ha scritto:
Mi sembra strano un comportamento simile delle Sportec M3......sei sicuro che non siano alla frutta?
Io le avevo sul Guzzi 1200 sport e le ho rimontate sull'ST2 fidandomi della prima esperienza e dei giudizi dei tester di Motociclismo che le hanno provate su diverse tipologie di moto, sia in strada che in pista, senza mai riscontrare certi problemi.

Loro forse sono piloti più seri di me. Comunque le ho montate tante e tante volte. Quando avevo una guida più irruente e sportiva... andavano benissimo.

Non sono alla frutta. Sono quasi nuove e tra l'altro danno la stessa sensazione anche alla mia ragazza con il suo Monster. Purtroppo gliele ho consigliate io, ma è stata una scelta sbagliata. Mi sono trovato molto meglio, a parità di tipologia di gomma, con le Continental Sport Attack.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 27/07/2009, 19:29 
Non connesso
smanettone nel dritto

Sul St ho trovato su le Mz Z6 roadtech...distrutte dopo 6 mila km...erano praticamente nuove...

Sul SS ho provato dopo aver sperimentato Diablo Michelin e altre gomme performanti, al post una Diablo Strada...beh un totale di 14mila km con uso più svariato...dal lungo viaggio in autostrada (sono state BRNO a vedere la moto gp!)alla smanettata domenicale. Nessun problema sul bagnato con il freddo o altre storie...le tieni alla pressione giusta e durano una vita.
Le ho appena rimontate sul SS...quelle vecchie le ho finite in pista...fai tu!!!!

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo x chi nn può capire..."

F. Taglioni

Profilo  

MessaggioInviato: 27/07/2009, 20:43 
Non connesso
fermone

Alla fine sabato ho montato le z6 interact!!!! Per adesso non posso dare un giudizio...ci ho fatto si e no 100 km!!!! Quando tornero dalle ferie vi sapro dire qualcosa in piu!!!! :geek: :geek: :geek:

Profilo  

MessaggioInviato: 08/03/2010, 22:58 
Non connesso
scooterista

ducati851 ha scritto:
Alla fine sabato ho montato le z6 interact!!!! Per adesso non posso dare un giudizio...ci ho fatto si e no 100 km!!!! Quando tornero dalle ferie vi sapro dire qualcosa in piu!!!! :geek: :geek: :geek:

E come è andata? Sono interessato anch'io a sapere di più su queste gomme...

Profilo  

MessaggioInviato: 09/03/2010, 13:09 
smanettone nel dritto

ho montato le michelin pilot power 2ct, 270 euro, cash

poi, mi sono regalato questo giro:

bada ben bada ben bada ben... partendo da roma e passando per Tolfa ed Allumiere.
630km di goduria.

Impressioni: scendono un po' troppo velocemente in piega, per i miei gusti (ma è una questione di abitudine, io provengo da 2 treni di metzler M3); a livello di aderenza - essendo nuove - danno molta sicurezza e... ti avvisano quando si sta esagerando un po' :o

Profilo  

MessaggioInviato: 09/03/2010, 14:27 
Non connesso
Amministratore

E bravo Maurilio !!!

Profilo  

MessaggioInviato: 09/03/2010, 21:29 
Non connesso
fermone

Beh....dopo 11.000 km le gomme sono ancora in buono stato,considerando che la gran parte dei km sono stati fatti in autostrada!! Per l'uso turistico che faccio della moto molto probabilmente al prossimo cambio gomme le rimontero! Non sono gomme adatte alla smanettata domenicale o per divertirsi sui passi di montagna, le Diablo mi davano piu sicurezza in queste condizioni,pero avrei gia dovuto cambiarle! Se ti interessa la durata te le consiglio,se invece rinunci alla durata e vuoi del buon grip lascia stare..molto meglio le diablo!!

Profilo  

MessaggioInviato: 14/03/2010, 20:46 
Non connesso
scooterista

Da un po' di tempo sto prendendo in considerazione le Angel ST. Qualcuno le ha provate sul nostro modello?

Profilo  

MessaggioInviato: 14/03/2010, 21:03 
Non connesso
mototurista

le ha sul multi mio fratello. Guidando la moto mi sono reso conto che tengono molto e da subito. -meglio di z6 e diablo strada. Forse il fatto che siano molto tonde aiuta la mts a star ferma ma rende un pò pesante la st (cmq più appuntite delle metz)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora