Ciao a tutti, sono Carlo e mi presento al gruppo di amici del forum del quale mi piacerebbe entrare a far parte. Sono un cremonese "residente all'estero" nel senso che vivo a Rodengo Saiano, in Franciacorta vicino a Brescia ed al lago d'Iseo ed a tante strade d collina ricche di bei tornanti. Classe 1965 ho una grande passione per le moto che ho sempre guidato anche quando non ne possedevo una, per motivi di budget, prendendola in prestito a mio fratello; diciamo che più che altro sognavo leggendo e rileggendo le pagine di "Motociclismo" e smontando (con grande successo) e rimontando (con un po' meno successo) bici, motorini, moto, frullatori, etc... Come vedrete dalle foto allegate non sono dotato di particolare fantasia in merito a casa costruttrice e colore delle mie moto. Il grande interesse per la Ducati è iniziato molto tempo fa osservando una 900 (credo fosse una Mike Hailwood Replica) di Massimo Boccelli, parcheggiata fuori da una trattoria che distava poche vetrine dalla MG, ricambista di Cremona di parti per moto. Al salone di Milano del 1985 mi sono intrippato con la Paso che ho sognato fino al 1997, quando ho acquistato una 907 i.e. del 1992 con la quale ho fatto diversi viaggi e vacanze insieme a mia moglie e che oggi (a 62.000 km) è ancora in perfetta forma nel mio garage. Intendo conservarla con cura ritenendo che sia una moto speciale e bellissima. Da quando, dopo una attenta manutenzione a seguito di una decina di anni di fermo causa figli piccoli, sono tornato a godermi la Paso ho riscoperto il gusto di farci i kilometri e quindi, per preservarla, ho deciso di affiancarle un'altra moto. Una Ducati ST mi è parsa a scelta più in linea con le mie esigenze, con una meccanica abbastanza conosciuta per metterci le mani senza paura di fare troppi danni. Come la Paso, anche la ST non ha avuto il successo commerciale che si sarebbe meritata, quindi grande sostanza a budget accessibile. Seguendo questo ragionamento mi sono orientato sulla ST4s, arrivando ad acquistare a novembre 2020 una MY2004 rossa "faro quadro" unico proprietario con 30.000 km che potete vedere in foto. Durante quest'inverno di lock-down la ST ha avuto le borse, una nuova frizione (campana e dischi, asta di comando), nuove gomme Michelin Road 5 e una bella "strinata" alla centralina motore, causa cavetto adattatore Fiat > linea k con positivo a massa ... è stata un'esperienza elettrizzante ma ora comunque è tutto a posto. Ho percorso circa 2.000 km e mi sento abbastanza soddisfatto anche se l'erogazione (gran coppia e potenza) del 996 paga parecchio al due valvole della 907 i.e. in quanto a fluidità ai medio/bassi. Ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggermi fino a qui e conto di conoscerci meglio via forum e magari di persona alla prima "girata" utile. Ciao
Allegati: |
Commento file: La mia 907 i.e. MY1992

907ie_front_LD.jpg [ 121.7 KiB | Osservato 2723 volte ]
|
Commento file: La mia "nuova" ST4s MY2004

ST4s_LD.jpg [ 181.99 KiB | Osservato 2723 volte ]
|
_________________ Carlo
----------------------- 1992 Ducati 907 i.e. 2004 Ducati ST4s -----------------------
|