• testata 1
  • testata 2


















Home ST2 ST4 ST4s ST4s ABS ST3 ST3s ABS
La Ducati ST3s ABS

Girovago - Sono un grande appassionato di moto e Viaggi, quindi nel mio carnet non poteva mancare questa splendida Sport-Touring italiana.
Tutto è iniziato nel 2004, quando mi sono deciso a cambiare tipologia di guida (fino ad allora ho sempre posseduto Enduro Stradali), e mi pento di non essermi avvicinato prima a queste moto.
Personalmente da una moto, per come la uso, pretendo queste cose: una buona dose di Coppia e Potenza, una ciclistica sana efficace e gestibile in tutte le situazioni, possibilità di carico, dato che viaggio sempre in 2 e a pieno carico; infine... Sportiva per le uscite in solitaria.
Questa moto è un bel compromesso: infatti riesce a sbalordirmi, ancora oggi dopo 5 anni di avventure insieme, per come si fa portare nella guida in ogni condizione di carico e con tutti i tipi di clima che possiamo trovare in un lungo viaggio. In poche parole mi sento sicuro, protetto come in un guscio, e tranquillo che la mia ST3S ABS mi toglierà sempre da tutti gli impicci.
Con lei ho girato tutta Europa Occidentale ed un po' di Est, naturalmente ITALIA in tutti gli angoli più sperduti, sulle nostre belle montagne (Alpi e Appennini). Mi ha dato la possibilità di conoscere tante persone con la stessa passione per questa moto: praticamente con lei sono rinato.
Per tutta questa soddisfazione in cambio la mia ST ha voluto poco, ad oggi siamo a quota 116.000 km (la moto è di Gennaio 2006), tagliandi ordinari secondo quanto prescrive il costruttore e qualche manutenzione extra dovuti all'usura, tipo cuscinetti ruote a 60.000 km, cuscinetti di sterzo a 70.000 km, una leva frizione sostituita a 80.000 km per usura, 1 batteria a 80.000 km, sostituito olio e gas al mono posteriore Ohlins a 100.000 km , 1 disco posteriore finito a 105.000 km e tante ma tante gomme, 4 kit di trasmissione (catena-corona-pignone).
La moto ad oggi sembra che abbia percorso 20.000 km, non perde un colpo nemmeno in alta quota, tira ancora forte come allungo e coppia e non consuma un grammo di olio. Ed ho sempre la frizione originale.
Sinceramente, tirando le somme, sono molto soddisfatto di questa moto e sono convinto che mi porterà al traguardo dei 200.000 km senza rottura di scatole non ci penso nemmeno a sostituirla: oramai la mia moto non è solo un mezzo, per me è molto di più. Sono convinto che lei abbia un'anima: CI CAPIAMO SEMPRE .

centomilachilometri!         irlanda 2008

 
Scheda tecnica
 
 



curva di potenza (ducati.com)

 

 
 

 

 

 
 
 
 
 
Prossimi appuntamenti
Ogni martedì
Milano, al Bar di RobertoMM
Fiumi di birra, 2 pizzette, qualche patatina.
More...
Ogni mercoledì
Roma, al Bar di Tozzo
Litri di birra, 2 pizzette, qualche patatina.
More...
Ogni giovedì
Bari, al bar di BariSTa
Litri di birra, 2 pizzette, qualche patatina.
More...
Quick Contact
 
Mail: info@companyname.com